Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita per persone con disabilità visiva

2 Luglio 2020

Giovedì 2 luglio ore 17
Visita per persone con disabilità visiva alla mostra Aletheia di Berlinde de Bruyckere

Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza per il 2 luglio alle ore 17 una speciale visita alla mostra Aletheia, di Berlinde De Bruyckere, dedicata a persone con disabilità visiva.
Durante la visita saranno affrontati i temi propri del lavoro dell’artista, temi universali, come il dolore, la memoria, la necessità di superamento e di trasformazione, guidati dalla descrizione e da una mappa tattile appositamente realizzata per orientarsi nello spazio e comprenderlo in assenza di visione. La mappa è sempre disponibile al link https://fsrr.org/wp-content/uploads/Mappa-minolta_Aletheia.pdf.
Visto il delicato momento che stiamo vivendo, l’attività terrà conto di particolari accorgimenti che permetteranno a chi parteciperà di fare l’esperienza della visita alla mostra in condizioni di assoluta sicurezza. Per questo motivo, l’attività avverrà a museo chiuso e il numero di partecipanti sarà limitato. Rimangono obbligatorie le comuni norme di distanziamento sociale, che viene ridotto, secondo una specifica direttiva del Ministero della Salute, per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.

È obbligatorio per tutti l’uso della mascherina durante tutta la permanenza negli spazi della Fondazione, e l’esplorazione tattile delle opere potrà avvenire esclusivamente con l’uso di guanti.

L’attività è dedicata a persone con disabilità visiva, la cui partecipazione avrà priorità in fase di prenotazione, ma, come di consueto, è aperta secondo disponibilità a persone che vorranno bendarsi, o accompagnare persone cieche o bendate.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria.
Telefono 011 3797631 oppure 0113797600 | mail: accessibilita@fsrr.org

Dettagli

Data:
2 Luglio 2020