Accessibilità

Lo spazio espositivo della Fondazione Sandretto Re Reaudengo non presenta barriere architettoniche ed è completamente accessibile in sedia a rotelle. Sono a disposizione di tutti i visitatori una sedia a rotelle e alcuni sgabelli pieghevoli. È presente un bagno per visitatorə con mobilità ridotta.

Per le didascalie utilizziamo un font ad alta leggibilità e i testi sono scaricabili sul proprio smartphone attraverso un qr code.

I cani guida sono benvenuti.
Per persone con disabilità visiva, all’ingresso della Fondazione è presente una mappa tattile con le informazioni generali sullo spazio espositivo. Una versione scaricabile della mappa è disponibile a questo link:
Mappa Tattile della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

La mappa contiene un qr code, che rimanda al video di presentazione della Fondazione, audiodescritto e in Lingua Italiana dei Segni, consultabile a questo link:
La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo accessibile a tutti

È disponibile la Storia Sociale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, che si può scaricare a questo link:
Storia Sociale_Visita libera

Tutti gli aggiornamenti sulle attività dedicate a pubblico con con disabilità sono disponibili su questo sito alla pagina Educazione, sezione Accessibilità
(https://fsrr.org/educazione/?cat=accessibilita).

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo aderisce al progetto Nati con la Cultura: è disponibile per tuttə uno scaldabiberon e un fasciatoio all’interno del bagno facilitato per persone con disabilità fisica.
www.naticonlacultura.it
La Fondazione aderisce all’Agenda per la disabilità.
www.agendadelladisabilita.it