Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza attività per ə bambinə e ə ragazzə delle scuole: percorsi creativi, di approfondimento e di laboratorio, pensati per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali deə partecipantə, ma anche come momenti di apprendimento informale, in cui imparare facendo un’attività di gruppo.
Apriamo i nostri spazi per offrire aə più giovanə la possibilità di sperimentare l’arte in modo attivo, per ritrovarsi insieme in modo nuovo e consapevole. Le attività proposte sono ispirate e legate alle mostre in corso e a linee di ricerca permanenti.Per l’anno scolastico 2024-2025 le attività proposte sono consultabili scaricabili qui:
Costi per le scuole:
Incontro in Fondazione: 5 euro a studente Gratuito per tutti gli accompagnatori e per studenti con disabilità. L’ingresso in Fondazione per tutti gli insegnanti è gratuito e illimitato.Accessibilità: In fase di prenotazione è utile comunicare se sono presenti studenti con disabilità. Oltre all’ingresso gratuito, lo staff del Dipartimento Educativo sarà felice di segnalare eventuali strumenti o percorsi specifici.Storia Sociale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Tutti gli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sono accessibili in sedia a rotelle.
È possibile scaricare in anticipo dal sito la storia sociale per persone con autismo, a questo link:ISCRIZIONEdip.educativo@fsrr.org.
La partecipazione alle attività è su prenotazione. Per iscriversi contattare il Dipartimento Educativo della Fondazione alla mail