Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino | un progetto accessibile

Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino | un progetto accessibile

Progetto di accessibilità culturale per la terza edizione del libro 

Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino è un libro di successo scritto da Roberto Racca, consulente e consigliere di alcune delle più importanti aziende vitivinicole italiane. Nei testi si intrecciano racconto biografico e una collezione di indimenticabili esperienze enoiche, e trova spazio Stati d'anima, una sezione illustrata da dieci ricami di Annalisa Bollini.
L’autore da deciso di destinare i diritti d’autore della terza edizione del libro a un progetto di accessibilità all’arte contemporanea pensato per persone con disabilità visiva e aperto a tutt*, e di affidarne il coordinamento al Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, per la sua lunga esperienza in questo campo.
Del progetto fanno parte la versione audiolibro del testo e un ciclo di laboratori esperienziali che si terranno in Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. 

L’audiolibro è stato letto da Luisa Corna e Daniel Santantonio della compagnia PEM, diretta da Gabriele Vacis, coordinati da Cristina Riccati. La registrazione è a cura di Vincenzo Santagata, ed è il primo audiolibro disponibile sul canale Audible della casa editrice Allemandi.
Me la ricordo come una giornata felice_audible

Il ciclo di laboratori esperienziali si intitola La grande bocca, gli incontri sono ideati e condotti da Emanuele Enria con lo staff del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Sono gratuiti e facilitati per pubblico con disabilità visiva, ma aperti a tutt*. Si può partecipare bendati o accompagnando una persona che non vede.

Gli appuntamenti si tengono in Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, nei giorni:
giovedì 8 febbraio ore 18.30
sabato 2 marzo ore 17-19
giovedì 11 aprile ore 18.30-20.30
sabato 11 maggio ore 17-19
Prenotazione obbligatoria a: accessibilita@fsrr.org oppure 0113797631. Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00, 0113797624. 

Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino di Roberto Racca, 2022, Editore Allemandi.