14 febbraio 2024
Dalle ore 10:00 alle 12:00
Il laboratorio Andante - Dialoghi corporei tra danza e arte visiva, nato e cresciuto nell’ambito del progetto Dance4Ageing, promosso dall’Associazione Filieradarte e condotto da Francesca Cola, propone un incontro negli spazi della mostra Visual Persuasion di Paulina Olowska, per celebrare il tema del desiderio e dell'estasi attraverso il movimento.
Per l’occasione, partendo dall’opera di Gian Lorenzo Bernini Estasi di santa Teresa d’Avila, filo conduttore dell’intero percorso, la pratica si estenderà in un dialogo con la mostra, che esplora le dinamiche del desiderio e dell’erotismo ridefinite da una prospettiva femminile.
L’esperienza è accessibile e aperta a tuttə, in un’età compresa tra i 10 e i 99 anni, si consigliano abiti comodi e adatti al movimento.
Dialoghi e pratiche corporee a cura di Francesca Cola, autrice, coreografa e danzatrice.
Pratica di filosofia a cura di Gaia Giovine Proietti - Insieme di Pratiche Filosoficamente Autonome.
----------------------
Francesca Cola è danzatrice, autrice, pedagoga e danza movimento terapeuta. Integra la danza contemporanea con
alcuni aspetti di danza movimento terapia® e anatomia esperienziale. La sua ricerca verte sull’unità tra mente e corpo nella persona e il potenziamento delle risorse individuali, anche nell'ambito delle disabilità cognitive. Collabora con Lavanderia a Vapore, Hangar Piemonte, l'Hub di Innovazione sociale Nòva e con Fondazione Paideia.