Modernikon. Arte Contemporanea dalla Russia

23 Settembre 2010 – 24 Aprile 2011

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

A cura di Francesco Bonami e Irene Calderoni

 

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, in collaborazione con la Fondazione Victoria – The Art of being Contemporary di Mosca, dedica una grande esposizione all’arte contemporanea russa: Modernikon. Arte contemporanea dalla Russia, a cura di Francesco Bonami e Irene Calderoni.
La mostra è realizzata con il Patrocinio del Ministero per gli Affari Esteri e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il 2011 sarà all’insegna dello scambio reciproco tra Italia e Russia e la mostra anticipa il programma delle iniziative culturali organizzate in occasione dell’Anno della Cultura e della Lingua italiana in Russia e della Cultura e della Lingua russa in Italia.

L’esposizione include 20 artisti, alcuni dei quali già conosciuti sulla scena internazionale e altri emergenti, che lavorano in una molteplicità di mezzi espressivi, dalla pittura alla scultura, al video alla fotografia all’installazione. Oltre ad opere già esistenti sono incluse numerose nuove produzioni commissionate per l’esposizione.

La mostra ha inaugurato il 23 settembre
Durante l’inaugurazione il pubblico ha assistito alle performance di Andrey Kuzkin, Iced Architects e Elena Kovylina.

Con il supporto di GIOCO DEL LOTTO-LOTTOMATICA

 

Altri luoghi:
Casa dei 3 Oci, Venezia _ 1 giugno-25 settembre 2011