La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha un nuovo Advisory Board

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha un nuovo Advisory Board

Torino – 20 settembre 2022 – La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha costituito un Advisory Board, rappresentativo di prestigiose realtà italiane che non operano esclusivamente nel mondo dell’arte, con l’obiettivo di rafforzare attraverso il confronto le proprie attività nel campo dell’arte e della cultura contemporanee.

Al Comitato, costituito su invito della Presidente Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, hanno aderito: Bianca Maria Farina (Poste Italiane), Maximo Ibarra (Engineering), Francesca di Carrobio (Hermès), Massimiliano Montefusco (Radio Dimensione Suono), Monica Parrella (Dirigente Generale dello Stato), Paolo Gualdani (Angel Capital Management), Leonardo Ceglia Manfredi (Manfredi Hotels), Massimo Lapucci (Fondazione CRT) e Katia De Ros (Confindustria). Presidente dell’Advisory Board sarà Marcello Presicci, docente Luiss Business School.

La progettualità dell’Advisory Board si baserà su proposte di idee, sinergie e collaborazioni con altri enti, istituzioni e realtà italiane e internazionali con cui dialogare sui temi inerenti all’arte contemporanea e alla sua diffusione fra le giovani generazioni.

Da oltre venticinque anni la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si impegna a sostenere i giovani artisti, con una particolare attenzione alla committenza e produzione di nuove opere, e promuove l’arte contemporanea con l’obiettivo di avvicinare ad essa un pubblico sempre più ampio. Tra le prime fondazioni private dedicate all’arte contemporanea in Italia, è un osservatorio sulle tendenze artistiche e i linguaggi culturali del presente. Nata a Torino il 6 aprile 1995, per volontà di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, sua Presidente, la Fondazione è un’istituzione no profit che rispecchia gli indirizzi di un nuovo mecenatismo, basato sulla responsabilità assunta in prima persona e sulla condivisione di passioni, saperi e risorse individuali.

“Ringrazio i membri dell’Advisory Board per aver accettato con entusiasmo il nostro invito. L’impegno a favore dell’arte e della cultura contemporanee, il sostegno alle nuove generazioni artistiche, la diffusione della conoscenza dell’arte e la formazione di un pubblico ampio – coinvolto e partecipe – sono missioni centrali sulle quali la Fondazione lavora da sempre per supportare lo sviluppo culturale del nostro Paese. – ha dichiarato Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.