Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita con esperienze tattili 

1 Ottobre 2022 @ 16:30 - 17:30

Visita con esperienze tattili
Sabato 1 ottobre
Ore 16.30

Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza per l’1 ottobre alle ore 16.30 una speciale visita allo spazio di Training for the Future, dedicata a persone con disabilità visiva e aperta a tuttə. 
Training for the Future: We Demand a Million More Years è il titolo del progetto dell’artista olandese Jonas Staal, che ha trasformato gli spazi della Fondazione in un campo di addestramento utopico in cui immaginare e costruire il futuro del pianeta.
Al termine della visita ci sarà un’attività che si ispira alla pratica che l’artista Egle Oddo ha proposto nel corso del Training Camp. Costruiremo insieme delle Bombe di Semi, armi naturali con cui dare nuova vita agli spazi incolti.
Chi vorrà potrà portare semi di qualsiasi tipo, da condividere e mescolare a quelli che saranno forniti a tutti durante il laboratorio.
Sia la visita che la costruzione delle Bombe di Semi sono facilitate per persone con disabilità visiva, ma sono aperte alla partecipazione di tuttə. Sarà possibile fare le esperienze bendandosi o accompagnando una persona bendata o con disabilità.  

Info
Per informazioni e iscrizioni scrivere a accessibilita@fsrr.org, oppure chiamare lo 011 3797631 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, e lo 011-3797624 il sabato e la domenica dalle 12 alle 19 
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria. 

Dettagli

Data:
1 Ottobre 2022
Ora:
16:30 - 17:30