Mercoledì 31 maggio alle ore 18 presso l’Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si scopriranno le immagini giudicate più significative e meritevoli, prima dalla giuria popolare con votazione sul sito unoscattoperlosport e poi da quella tecnica.
Il concorso è stato organizzato dal CUS Torino. L’iniziativa ha inoltre ottenuto il supporto tecnico della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e di Tuttosport; il Patrocinio del CONI, del CIP, del Panathlon Distretto Italia, del Consiglio Regionale del Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’EDISU Piemonte e del Collegio Einaudi.
L’edizione 2017 ha concentrato l‘attenzione sui corretti stili di vita e sul benessere della persona, attraverso la raccolta di scatti fotografici in grado di comunicarne i valori. Immagini legate all’attività fisica, alla formazione, all’alimentazione e alla prevenzione sono soltanto alcuni degli ingredienti della XII edizione di “Uno scatto per lo Sport”.
Quattro le categorie in concorso per l’assegnazione dei premi finali: Open, Universitari, Adaptive e la sezione speciale Autoritratto. Per ciascuna categoria saranno premiate le prime tre immagini. Tutte le categorie in concorso, concorreranno, inoltre, all’assegnazione di alcuni premi speciali.