Domenica 19 maggio
15.00 – 18.00.
Torino Porte Aperte
Per il quarto anno consecutivo il Liceo Classico e Musicale Cavour adotta la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in occasione del progetto Torino Porte Aperte/La Scuola Adotta un Monumento.
Domenica 19 maggio i visitatori saranno accolti dagli studenti della classi IA, IG e IL, che racconteranno loro la storia della Fondazione e alcune opere delle mostre Capriccio 2000; Ludovica Carbotta, Monowe; Michael Armitage, The Promosed Land e Tai Shani, Psy Chic Anem One.
L'ingresso al pubblico sarà gratuito dalle 15.00 alle 18.00.
La Città di Torino, da ventiquattro anni, aderisce alla rete italiana del progetto La Scuola Adotta un Monumento, allo scopo di valorizzare e tutelare il patrimonio artistico presente in ogni area urbana attraverso il coinvolgimento delle giovani generazioni. Le scuole torinesi hanno adottato spiritualmente svariati beni culturali che rivestono un'importanza che va al di là del loro valore prettamente artistico, ma investono l'interesse dei ragazzi in quanto a loro vicini e fortemente sentiti sotto l'aspetto dell'identificazione con gli spazi vissuti.
L'evento coinvolgerà l'intera città con attività all'interno dei monumenti e con altre iniziative
all'esterno degli stessi.