Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

THE BEAUTIFUL GENE

5 Febbraio 2014 @ 18:30

PIEMONTE FABRICA DI IDEE
Get Up! la creatività cambia il mondo

Dal 3 al 9 febbraio Piemonte Fabrica di idee: una settimana dedicata alla creatività e al talento attivo con conferenze, mostre e workshop per esplorare la creatività attiva e il talento come motore di cambiamento.
Iniziativa promossa da il Circolo dei lettori, Regione Piemonte – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione.
Programma completo su www.circololettori.it/piemontefabrica

 

Inaugurazione The Beautiful Gene: mercoledì 5 febbraio, ore 18.30
Bookshop Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Le persone dai capelli rossi rischiano l’estinzione. Marina Rosso le ha fotografate per documentarne la diversità e la bellezza.

Nel 2011 la banca del seme più grande del mondo ha smesso di accettare donatori dai capelli rossi: questo è lo spunto di partenza della ricerca fotografica “The Beautiful Gene” di Marina Rosso, ricercatrice di Fabrica. Il motivo di questo rifiuto, in seguito ritirato, sembrava essere una precisa scelta di marketing: la domanda era troppo scarsa rispetto alla richiesta.
Marina ha indagato quest’idea: dopo essere state offese, perseguitate ed emarginate per secoli, le persone con i capelli rossi sono ora sul punto di essere eliminate in una congiura fatta di questionari online, cliniche asettiche e sperma congelato. Il risultato della sua ricerca sono 47 ritratti (una categoria è ancora mancante), selezionati tra i 204 scattati complessivamente tra Italia, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Germania, Olanda, Svezia, Norvegia e Polonia.

Welcome drink offerto da Birra Artigianale Parlapà

Mostra aperta fino al 16 febbraio

Dettagli

Data:
5 Febbraio 2014
Ora:
18:30

Luogo

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16
Torino,