Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FACCIAMO TANTE STORIE!

3 Dicembre 2023 @ 8:00 - 17:00

Domenica 3 dicembre facciamo storie in gesti, in simboli, storie in LIS, in Braille, storie senza parole, saranno storie di luce e di buio. Facciamo storie semplici, buone per tutti i bambini e le bambine, facciamo storie tattili e disegnate. Facciamo una grande festa per la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità, e impariamo a usare il Braille e la LIS, sperimentiamo tanti modi di leggere e comunicare. 

Facciamo tante storie con il laboratorio Storie e libri per tutti, del progetto Con Testi, a cura di Fondazione Paideia, e con l’Associazione Contatto.
Evento nell’ambito del Public Program Accademia della Luce, per Luci d’Artista. 

L’attività è adatta a bambini e bambine da 0 a 10 anni, con le loro famiglie. 

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni: dip.educativo@fsrr.org oppure 011 3797631. Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00, 011-3797624. 

ATTENZIONE: In mostra sono presenti luci e suoni forti. Per chi ne avesse bisogno, consigliamo di portare con sè dispositivi per la riduzione del suono e della luce. 

Il laboratorio di lettura inclusivo, rivolto ai bambini 0/6 e alle famiglie, è un percorso tra libri in simboli, libri senza parole, gesti e giochi tra le pagine. Il museo è luogo di accoglienza, per sperimentare insieme tanti modi di leggere e comunicare.     

La proposta è nata nell’ambito del progetto Con Testi, a cura di Fondazione Paideia. 

Link utili:

Storie e libri per tutti

Associazione Contatto

 

Dettagli

Data:
3 Dicembre 2023
Ora:
8:00 - 17:00