Progetto Verso: attività gratuite per le scuole secondarie di II grado del Piemonte alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per tutto l'anno scolastico 2021/2022.
Lunedì 27 settembre alle ore 15.00 la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, presenta le attività dedicate alle scuole secondarie di II grado del Piemonte nell'ambito di "Verso. I giovani tra cultura, tecnologia e partecipazione politica”, un progetto di Regione Piemonte - Assessorato alle Politiche Giovanili e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nell'ambito del fondo nazionale per le politiche giovanili.
"Verso" prevede un fitto calendario di mostre, laboratori, conferenze e lezioni, gratuiti e focalizzati su tematiche di rilievo per la formazione di studentesse e studenti. Fra i temi trattati: il bene comune e comunità intesi come patrimonio culturale e museo; l’assemblea come luogo democratico di confronto e spazio ideale della costruzione della conoscenza; il potere del linguaggio come strumento inclusivo per rispondere a fenomeni discriminatori; il valore della memoria collettiva e il ruolo che questa svolge nella vita sociale.
L'incontro prevede il seguente programma:
Saluto di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Saluto dell'Ufficio Scolastico Regionale
Presentazione del progetto Verso e dei percorsi per le scuole secondarie di II grado della Regione, a cura di Elena Stradiotto e Francesca Togni, Responsabile e Coordinatrice dei progetti educativi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
Sarà possibile accedere attraverso il link diretto: https://us06web.zoom.us/j/84991902325
Per ogni ulteriore informazione, si prega di contattare l'indirizzo e-mail: dip.educativo@fsrr.org o il numero: 011-3797631.
verso.fsrr.org @verso.mag