Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ORIZZONTI PROSSIMI: ERBARIO

22 Giugno 2023 @ 19:30 - 21:30

Esperienza di Arte e Movimento per tuttə

Giovedì 22 giugno, dalle 19.30 alle 21.30

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

via Modane, 16, Torino

Un incontro di danza accessibile a tuttə per attraversare gli spazi e i temi della mostra The Butterfly Affect, che si interroga sul nostro rapporto con la natura mettendo in discussione il paradigma dominante di sfruttamento delle risorse e oppressione delle comunità.
Erbario riunisce i gruppi già coinvolti nei progetti Vie di Uscita – percorso di arte e movimento dedicato a persone con afasia e ai loro caregiver, E-Motus – Danzaterapia e Parkinson, Bestiario – Atelier di Maschere e Trasformazione, ma l’evento è aperto a chiunque
lo desideri, nell’intento di creare un’occasione di incontro fra persone di età, abilità e storie diverse.
Conduzione di Annamaria Cilento (mediatrice culturale d’arte) ed Elena Maria Olivero (danza/arteterapeuta e performer) con l’intervento di Serena Fumero (storica dell’arte).
La serata prevede una merenda sinoira offerta ai partecipanti.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni a accessibilita@fsrr.org oppure 011 3797631.
A cura di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Carlo Molo, “è” arte, formazione, cura.
In collaborazione con Associazione Didee e Filieradarte, nell’ambito di La Piattaforma. La città nuova. Natura, paesaggio e riti nella danza contemporanea di comunità.

Orizzonti Prossimi è un progetto di “è” nato in coda all’esperienza di pandemia per creare occasioni di incontro in presenza attraverso la danza: verso una riconquista di fiducia nella prossimità degli altri corpi e una riappropriazione politica e poetica dello spazio comune. Si intreccia con il programma E-Motus, Danzaterapia e Parkinson, sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

 

   

Dettagli

Data:
22 Giugno 2023
Ora:
19:30 - 21:30