Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Metafora e paesaggio

Maggio 11 @ 8:00 - 17:00

ore 17

Abbiamo bisogno di un corpo per entrare dentro un paesaggio, o di una voce che ce lo racconta. Sperimenteremo come quello che ci sta intorno entra in contatto metaforico con le sporgenze del nostro corpo, attraverseremo piccole sequenze di movimenti, chiedendoci ad ogni tappa quali paesaggi risvegliano e definiscono in noi.

Partiremo da una pagina del libro Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino, e dalla mostra Je vous aime di Diana Anselmo, ma, nei giorni del Salone del Libro, ogni partecipante è invitatə a portare con sé un libro da cui condividere la descrizione di un dettaglio di un corpo o di un paesaggio.

L’incontro è aperto a tuttə e gratuito, è facilitato per pubblico con disabilità visiva. Si può partecipare anche bendati o accompagnando una persona che non vede.

Prenotazione obbligatoria a: accessibilita@fsrr.org oppure 0113797631. Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00, 0113797624.

Questo appuntamento fa parte di un ciclo ideato e condotto da Emanuele Enria insieme al Dipartimento Educativo, a partire dal libro Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino, di Roberto Racca, ed. Allemandi, reso possibile grazie al contributo dell’autore.
Roberto Racca sarà presente all’incontro.

Iniziativa inserita nel programma Salone Off

Dettagli

Data:
Maggio 11
Ora:
8:00 - 17:00