5 ottobre 2017, dalle 20:30 alle 22.30

Il laboratorio è progettato e condotto dall'illustratore Fernando Cobelo insieme alle mediatrici culturali della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. L'attività si sviluppa a partire da alcune delle opere esposte in occasione della mostra A House Halfaway, risultato del progetto di della Residenza per giovani curatori stranieri, un progetto della Fondazione giunto alla sua XI edizione.

Identità, memoria e nostalgia sono alcuni dei temi che emergono dalle opere di A House, Halfway, una mostra che racconta di viaggi, percorsi, luoghi non solo geografici ma anche personali ed emotivi. L'attività di laboratorio è pensata quindi per allontanarci dall'idea di una mappa come semplice strumento di rappresentazione realistica, per arrivare invece a tracciare uno spazio non convenzionale costituito da connessioni ed elementi del nostro vissuto quotidiano.

Il laboratorio è dedicato a giovani e adulti e a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività in gruppo, basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.

Fernando Cobelo è un illustratore, creatore del progetto The Ordinary Young Man www.ordinaryyoungman.com e autore di libri come “Todo queda igual, pero igual cambia”, Ediciones Hidroavión, e “Mil maneras de perderte y solo una de encontrarte”, Penguin Random House. È nato in Venezuela, vive a Torino dal 2010, è Creative Advisor all'Istituto Europeo di Design.

Il laboratorio è realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e si richiede la prenotazione.
giovedì 5 ottobre 2017, ore 20.30
Per informazioni e iscrizioni: dip.educativo@test.fsrr.org, 011-3797631