Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LET’S TALK GUEST

16 Dicembre 2023 @ 16:00 - 17:30

LET’S TALK GUEST
con
Poesie per la Dora
Percorso di visita in mostra realizzato nell’ambito del Public Program Accademia della Luce di Luci d’Artista Torino.
Sabato 16 dicembre 2023 | h. 16.00 – 17.30
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo | via Modane 16, 10123 Torino 

In occasione del Let’s Talk Guest con il collettivo Poesie per la Dora, insieme ad una mediatrice culturale dell’arte, percorreremo lo spazio espositivo guidatə dalle luci a neon dell’installazione site-specific di Paulina Olowska nell’ambito della mostra Visual Persuasion. 

Brani come Il ponte, La notte, Il lungo sonno ed Estasi, rappati e suonati live da Poesie per la Dora saranno il tappeto sonoro per addentrarci nel paesaggio urbano della notte, fatto di luci, vetrine, pubblicità, immagini in movimento, lo spazio d’ascolto di suoni, parole, musica e poesia. 

I Let’s Talk Guest sono appuntamenti dedicati a piccoli gruppi, in cui è possibile approfondire i temi delle mostre e la ricerca dellə artistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio della mediazione culturale dell’arte, in dialogo con ospiti ogni volta diversi.  

La partecipazione è gratuita con il biglietto mostra. Si consiglia la prenotazione al numero 011-3797631 oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk Guest”. 

 Il progetto musicale Poesie per la Dora nasce nell’ambito di Era Aurora, spazio creativo con sede sul lungo Dora Napoli, ideato nel 2017 da Davide Bava. Sperimentazione, rap roots e un laboratorio di poesia condiviso: versi e beats di Davide Bava, con i contributi di Chiara De Cillis, Brownie e Tito Sherpa e gli scratches di Gibbo, danno vita al componimento lirico Poesie per la Dora, un elogio alle storie dei margini, una dedica sonora e poetica. 

Dettagli

Data:
16 Dicembre 2023
Ora:
16:00 - 17:30