Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Let’s Talk Guest: Luca Scarlini | Ogni immagine è un segreto

Febbraio 1 @ 20:30 - 22:00

Let’s Talk Guest: Luca Scarlini | Ogni immagine è un segreto

Giovedì 1 febbraio 2024 | dalle 20.30 alle 22.00
Ogni immagine è un segreto è un percorso di visita progettato e condotto da Luca Scarlini nell’ambito della mostra Visual Persuasion di Paulina Olowska. Un’ampia rassegna di lavori esistenti e nuove produzioni, curata dall’artista polacca insieme ad una selezione di opere scelte dalla collezione Sandretto Re Rebaudengo.

Con la modalità dei Let’s Talk Guest invitiamo ospiti espertə ad approfondire un tema proposto nelle opere in mostra. Per circa un’ora e mezza si attraversa lo spazio espositivo insieme a una mediatrice culturale, si ascolta l’esperto, si partecipa a un’esperienza orientata al dialogo e allo scambio di informazioni, punti di vista, opinioni.

Luca Scarlini è scrittore, drammaturgo, performer, storyteller in scena. Insegna in numerose istituzioni; collabora con Radio3 e con teatri e festival in Italia e all’estero. Ha scritto delle relazioni tra musica e società e i suoi testi sono tradotti in numerose lingue. Tra i suoi libri: Lustrini per il regno dei cieli (Bollati Boringhieri), Un paese in ginocchio (Guanda), La sindrome di Michael Jackson (Bompiani), Andy Warhol superstar (Johan and Levi), Siviero contro Hitler (Skira), Memorie di un’opera d’arte (Skira), Conosci Milano (Clichy), Ziggy Stardust (add), Bianco Tenebra (Sellerio), Teatri d’amore (Nottetempo), L’ultima regina di Firenze e Bompiani Story (Bompiani).

Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk Guest” oppure telefonando a 0113797631. L’attività è gratuita e aperta a tuttə.

Dettagli

Data:
Febbraio 1
Ora:
20:30 - 22:00