Sabato 5 ottobre
Ore 16.00 

Le mediatrici culturali dell’arte della Fondazione propongono una serie di appuntamenti pensati per piccoli gruppi di visitatorə, in cui è possibile visitare insieme le mostre in corso e approfondire i temi delle opere e la ricerca dellə artistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio della mediazione culturale dell’arte.  
Per circa un’ora e mezza lə partecipanti possono abitare in modo informale lo spazio espositivo, partecipando a un’esperienza orientata al dialogo e allo scambio di pensieri, punti di vista e opinioni.  
Con la modalità dei Let’s Talk Guest invitiamo ospiti espertə ad approfondire un tema proposto nelle opere in mostra. Si attraversa lo spazio espositivo insieme a una mediatrice culturale e poi ci si ferma ad ascoltare l’espertə, sollecitando il dialogo e valorizzando il confronto tra lə partecipanti: sabato 5 ottobre il percorso si concentrerà sulla mostra di Binta Diaw, Il Peut Pleurer du Ciel, grazie alla presenza di Hassan Khorzom e Irina Rodriguez del gruppo FAI Ponte tra Culture di Torino. Il progetto FAI Ponte tra Culture è una proposta volta ad aumentare la partecipazione culturale dei cittadini di origine straniera e a promuovere il dialogo e il confronto tra persone di diverse provenienze. 

La mostra di Binta Diaw è co-organizzata e co-prodotta da Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Associazione Genesi, nell’ambito della terza edizione di Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani promosso dalla medesima associazione.

La partecipazione è aperta a tuttə e gratuita con il biglietto di ingresso della mostra. Si consiglia la prenotazione al numero 011-3797631, oppure scrivendo a: biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk”, indicando un numero di telefono di riferimento.