Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Let’s Read. Percorsi di visita e lettura in mostra

23 Febbraio 2023 @ 20:30 - 22:00

Let’s Read. Percorsi di visita e lettura in mostra
23 febbraio 2023 | h. 20.30-22.00
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane 16, Torino

Let’s Read è un percorso di visita e lettura negli spazi delle mostre dove le opere non costituiscono semplici cornici, ma diventano una vera e propria fonte di ispirazione per un gruppo di lettura.

Il prossimo appuntamento si terrà nell’ambito di Air Pressure (A diary of the sky) una videoinstallazione immersiva dell’artista Lawrence Abu Hamdan (Libano, 1985), assegnatario della terza edizione di Future Fields Commission in Time-Based Media. In sala, circondati da suoni e immagini dello spazio aereo libanese quotidianamente oppresso da una condizione di intenso rumore e inquinamento acustico, inviteremo i partecipanti alla lettura del romanzo Anima (2012) dello scrittore e drammaturgo libanese Wajdi Mouawad. Il romanzo dai toni noir vede il protagonista spostarsi dalle gelide riserve del Québec fino in Libano, un viaggio nel Nord America e dentro di sé alla ricerca delle proprie radici.

Let’s Read è un’occasione per condividere pagine di letteratura e arte, pensare collettivamente, discutere, esprimere idee ed emozioni utilizzando i diversi strumenti e linguaggi della contemporaneità. L’attività è aperta a tuttə e gratuita, la partecipazione non è vincolata ad entrambi gli appuntamenti. Prenotazione obbligatoria inviando una mail a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Read”.

Dettagli

Data:
23 Febbraio 2023
Ora:
20:30 - 22:00