Sabato 12 ottobre 
Ore 15:00 – 17:00 

Parco d'Arte Sandretto Re Rebaudengo, Guarene
Romanzo di Siri Ranva Hjelm Jacobsen "Isola", traduzione di Maria Valeria D'Avino, Iperborea 2018. 

Un incontro per leggere insieme nel Parco d'Arte sulla collina di San Licerio, a Guarene. Il museo all'aperto e le sue sculture costituiscono una fonte d'ispirazione, indirizzando la scelta dei libri su cui confrontarsi insieme. Un'occasione per condividere pensieri, riflessioni ed emozioni, secondo l'approccio discorsivo della mediazione culturale dell'arte.
In questo incontro, curato dalle mediatrici culturali dell'arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, si inizierà il percorso dalle opere Cypress Violets, Cypress Reds di Mark Handforth e Paesaggi Corporali di Binta Diaw, che saranno messe in dialogo con le pagine di Isola scritte da Siri Ranva Hjelm Jacobsen.
Non sarà necessario avere letto i testi in precedenza: durante l'incontro, il romanzo verrà raccontato, osservato, letto attraverso esercizi individuali e collettivi, in relazione con le opere presenti al Parco. 

L'attività è aperta a tuttə e gratuita. Si consiglia la prenotazione al numero 011-3797631, oppure scrivendo a: biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Read Guarene”, indicando un numero di telefono di riferimento.