Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Let’s Lab

9 Giugno 2022 @ 19:00 - 21:30

Let’s Lab
Guest: Sara Leghissa
Fake Uniforms Torino (per agire invisibilmente sotto gli occhi di tuttə)

Giovedì 9 giugno 2022 | h. 19.00 – 21.30
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, Torino

Una serata di laboratorio in mostra aperto a tuttə, insieme all’artista Sara Leghissa, in occasione dell’evento conclusivo del workshop “Fake Uniforms”, attivato in collaborazione con il dipartimento educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e con lə studentə delle classi V dell’Istituto Albe Steiner di Torino.
Nell’ambito della mostra collettiva “Qualcosa nell’aria”, terzo capitolo del programma Verso, l’opera e il workshop “Fake Uniforms (per agire invisibilmente sotto gli occhi di tuttə)” si compongono di una serie di manifesti realizzati attraverso una conversazione orizzontale e un percorso di costruzione condivisa di significati intorno all’esperienza della DAD. Durante la serata il pubblico potrà partecipare all’azione finale di attacchinaggio nello spazio espositivo dei nuovi manifesti prodotti durante il workshop dallə studentə, insieme a Sara Leghissa e alla grafica Marzia Dalfini. Chi parteciperà al Let’s lab verrà invitatə a interagire con l’opera e i suoi contenuti, mettendo in gioco il modo in cui normalmente ci relazioniamo con le opere in uno spazio espositivo e prendendo parte a un’azione collettiva, orientata al dialogo e allo scambio di informazioni, punti di vista e opinioni.
Sara Leghissa è un’artista indipendente e performer con base a Milano. La sua pratica avviene principalmente nello spazio pubblico, creando sistemi e dispositivi che cercano di mimetizzarsi e confondersi con il contesto utilizzando tecnologie accessibili e legate all’ordinario. È stata co-fondatrice del progetto artistico Strasse e ha collaborato con diversə artistə e collettivi, tra cui Teatro Valdoca, -Dom, Giorgia Ohanesian Nardin, Muta Imago, Jacopo Miliani, Daniela Bershan, Dorota Gawęda & Eglė Kulbokaitė. Ha presentato il proprio lavoro in contesti e festival italiani e internazionali, tra cui Santarcangelo Festival (IT), Triennale Teatro dell’Arte (IT), Short Theatre (IT), far Festival (CH), Festival Parallele (FR), Saal Biennal (EE), Mir Festival (GR), Beursschouwburg (BE).

Let’s Lab Guest è un’attività di gruppo, progettata e condotta dallo staff della mediazione culturale insieme a ospitə esternə, basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte. Il Let’s Lab “Fake Uniforms” si inserisce in un’attività di workshop organizzata e coordinata dal Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in collaborazione con Sara Leghissa, con l’Istituto Albe Steiner di Torino e con la storica di arte pubblica Raytrayen Beakovic Lauria.

Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Lab Guest”. L’attività è gratuita e aperta a tuttə, dedicata in particolare a giovani tra 15 e 29 anni nell’ambito del programma Verso: verso.fsrr.org | @verso.mag | fsrr.org.

Dettagli

Data:
9 Giugno 2022
Ora:
19:00 - 21:30