Let’s Lab | Your Mouth Comes Second 
Giovedì 13 febbraio, dalle 20.30 alle 22.30 
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane 16, Torino 

La mente di una persona principiante non ha prezzo: è come imparare una nuova lingua, commettere errori bellissimi, trascurare di leggere le immagini e le idee nel modo corretto. 

 Stefanie Heinze, Your Mouth Comes Second, 2024  

Stefanie Heinze invita con il suo lavoro ad esplorare ciò che precede il linguaggio: incertezze, sensazioni, intuizioni. Nata a Berlino nel 1987, l’artista parla di un immaginario instabile come forma di dis-apprendimento, in cui provare a liberarsi da categorie prestabilite, misurare la propria apertura al cambiamento e ricercare nuovi vocabolari possibili. 

Il laboratorio sarà l'occasione per sperimentare il processo pittorico di Stefanie Heinze attraverso il disegno, il collage e la scrittura. Con il concetto di “both and” (letteralmente “entrambi e …”), l'artista rifiuta di prendere una posizione univoca tra astrazione e figurazione. Durante l'attività ci immergeremo così nella sua pratica di continua costruzione e decostruzione, in cui le immagini vengono tagliate e ricomposte, fuse, dissolte, sovrapposte, oscurate.  
 L’attività è dedicata a giovani e adultə e a tuttə coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività di gruppo basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte. La partecipazione è gratuita, si richiede la prenotazione a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Lab” e specificando un numero di riferimento, oppure telefonando allo:  011-3797631.