Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LET’S LAB: VISUAL PERSUASION

Febbraio 29 @ 20:30 - 22:00

LET’S LAB: VISUAL PERSUASION
Laboratorio per giovani e adultə
Giovedì 29 febbraio 2024, dalle 20.30 alle 22.30

In studio, tutte le mie immagini sono disposte su un moodboard molto grande, immagini ritagliate o disegnate, e io medito su di esse. Le immagini sono schizzi visivi e anche se mi considero una pittrice, il mio mezzo espressivo è in realtà una forma di collage.
Paulina Olowska, 2021

Paulina Olowska (Gdansk, 1976), da sempre interessata ai linguaggi della pubblicità, della grafica e della moda, adotta il concetto di persuasione come principio artistico e curatoriale per la mostra Visual Persuasion, il cui titolo è ispirato all’omonima pubblicazione del 1961 del pubblicitario Stephen Becker, uno studio relativo al potere delle tecniche di comunicazione visiva. Visual Persuasion si configura come uno spazio polifonico e immersivo, concepito dall’artista per esplorare dinamiche del desiderio e dell’erotismo, ridefinite da una prospettiva femminile.

Il Let’s Lab del 29 febbraio, progettato e condotto dalle mediatrici culturali dell’arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, sarà l’occasione per scoprire, approfondire e mettere in gioco i temi della mostra attraverso la produzione di una fanzine: uno strumento di comunicazione autoprodotto, guidato dalle pratiche del DIY (Do It Yourself), del collage e della libera associazione e riconfigurazione di immagini e parole.

L’attività è dedicata a giovani e adultə e a tuttə coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività di gruppo basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e si richiede la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni: biglietteria@fsrr.org, 0113797631.

Dettagli

Data:
Febbraio 29
Ora:
20:30 - 22:00