NEWS FROM THE NEAR FUTURE: UN’ESPERIENZA DI VISITA ALTERATA
In occasione del trentesimo anniversario della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nell’ambito della grande mostra collettiva News from the Near Future, le mediatrici culturali dell’arte propongono un laboratorio in relazione a opere storiche, recenti o mai presentate della Collezione Sandretto Re Rebaudengo.
Nel corso dell’attività, lə visitatorə potranno sperimentare una visita “alterata”: attraverso una serie di esercizi, saranno invitatə a concentrarsi sul modo in cui normalmente osservano le opere, per poi metterlo in discussione, ribaltando il punto di vista e scoprendo nuovi e inconsueti modi per interagire con la mostra e i suoi contenuti.
Il laboratorio è dedicato a giovani e adultə e a tuttə coloro che desiderano trascorrere un pomeriggio al museo svolgendo un’attività in gruppo, basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.
La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e si richiede la prenotazione al numero 0113797631, oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Lab”, indicando un numero di telefono di riferimento.