Un'estate italiana

Giovedì 4 luglio 2019
20.00 – 22.30

Notti magiche è il titolo della mostra in corso alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, curata da Giorgina Bertolino e Irene Calderoni. La collettiva raccoglie una selezione di opere degli anni novanta di artisti italiani, tra cui Maurizio Cattelan, Mario Airò, Stefano Arienti, Vanessa Beecroft, Paola Pivi, appartenenti alla Collezione Sandretto Re Rebaudengo.

Per questo laboratorio chiediamo ai partecipanti di portare un oggetto, un film, un libro, una canzone o più in generale una traccia rappresentativa di questo decennio: un periodo di transizione che sembra aver lasciato in ciascuno di noi nostalgie, sensazioni, ricordi così come insofferenze e rimozioni. Nel corso dell’attività, proveremo, attraverso libere associazioni di idee e suggestioni, a creare legami, connessioni e interferenze tra il nostro ricordo e le opere degli artisti.

Un'estate italiana è un laboratorio dedicato a giovani e adulti e a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività in gruppo, basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.

Il laboratorio è realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e si richiede la prenotazione.
Giovedì 4 luglio, ore 20.30
Per informazioni e iscrizioni: dip.educativo@test.fsrr.org, 011-3797631