Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La forma misteriosa della nebbia

Marzo 2 @ 17:00 - 19:00

La forma misteriosa della nebbia
sabato 2 marzo ore 17.00-19.00

Questo appuntamento fa parte di “La grande bocca”, un ciclo ideato e condotto da Emanuele Enria insieme al Dipartimento Educativo, a partire dal libro Me la ricordo come una giornata felice. Pagine di vite e di vino, di Roberto Racca, ed. Allemandi, reso possibile grazie al contributo dell’autore.

Tema dell’incontro sarà la nebbia, uno degli elementi più misteriosi che vestono la vigna: avvolge, confonde e trasforma, e, come l’arte, rimette in gioco i nostri sensi. Condivideremo racconti sulla nebbia, proveremo a descrivere insieme questo particolare elemento, così simile anche a certe condizioni di ipovisione, partendo da un brano del libro e da una delle opere della mostra “Visual Persuasion” di Paulina Olowska.

Emanuele Enria è performer, insegnante di pratiche Feldenkrais e ricercatore indipendente. Si occupa del rapporto e dei processi creativi e sociali indotti dai luoghi, attraverso situazioni di interazione tra corpo/i e spazio.
L’incontro è aperto a tuttə e gratuito, è facilitato per pubblico con disabilità visiva. Si può partecipare anche bendati o accompagnando una persona che non vede.

Prenotazione obbligatoria a: accessibilita@fsrr.org oppure 0113797631. Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00, 0113797624.

Prossimi appuntamenti:
Davanti alla bottiglia| giovedì 4 aprile ore 18.30
Metafora e paesaggio| sabato 11 maggio ore 17

Dettagli

Data:
Marzo 2
Ora:
17:00 - 19:00