Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Città del gusto di Torino presenta l’edizione 2015 della Guida BEREBENE del Gambero Rosso

1 Dicembre 2014 @ 16:00 - 19:00

1 dicembre, dalle ore 16 alle 19

 

La Città del gusto di Torino presenta l’edizione 2015 della Guida BEREBENE del Gambero Rosso, Lunedì 1 Dicembre, alle ore 16, alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. In quest’occasione, si terrà una degustazione con vini selezionati ad hoc per l’evento.

Da diversi anni esiste in Italia l’autorevole Guida BEREBENE edita dal Gambero Rosso che, distaccandosi totalmente dal concetto “caro=buono”, classifica i migliori vini bianchi e rossi del Paese al di sotto dei 10 euro: un vademecum importante per orientarsi nel mare magnum dell’offerta enologica nazionale.
E, in Italia, il mercato offre un’infinità di queste chicche. Vini a volte anche di denominazioni blasonate come Barolo, Chianti o Amarone, che vengono proposti sugli scaffali a prezzi ragionevoli. O grandi etichette di vini di denominazione meno famose (i cosiddetti secondi vini), come Rosso di Montalcino, Ripasso della Valpolicella o i piemontesi Ruché e Nebbiolo, che a discapito di un prezzo al di sotto dei 10 euro a scaffale possono rivelarsi ottimi affari.
Da anni ormai, la Guida BEREBENE del Gambero Rosso è un faro in questo mare di ottime occasioni. Riunisce il meglio delle produzioni italiane dal Nord al Sud dello stivale con un unico denominatore comune. Tutti i vini selezionati, presentati e premiati, devono costare meno di 10 euro a scaffale. Non è quindi difficile immaginare perché, dopo la Vini d’Italia, che annualmente assegna i prestigiosi Tre Bicchieri (gli Oscar del mondo del vino), la BEREBENE (11,90€) sia una delle guide di maggior successo nel nostro paese.
Partner d’eccezione dell’evento, nonché sede della presentazione della Guida dell’edizione del 2015, sarà la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Il Bello e il Buono, Arte e Vino, si uniscono non solo simbolicamente a Torino il 1 Dicembre.

 

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti

 

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2014
Ora:
16:00 - 19:00

Luogo

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16
Torino,