Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IT’S MY PLEASURE | laboratorio teorico-pratico

11 Novembre 2023 @ 16:00 - 19:00

11 novembre orario 16-19 
FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO

it’s my pleasure è un progetto multidimensionale sul piacere ideato dalla danzatrice e ricercatrice Maria Elena Mela Seidenari: uno spazio dove ci si muove, si legge, si parla, ci si ascolta, si guarda, si prende tempo, si scrive intorno alla (propria) sessualità.   

it’s my pleasure porta l’eros in primo piano e offre una prospettiva femminile e femminista sul desiderio e l’autocensura. 

it’s my pleasure offre una piattaforma di facilitazione e incontro dove si mescolano pratiche somatiche, teorie sociologiche e paesaggi sonori per sollevare domande sull’eros e sugli ostacoli e condizionamenti che inibiscono l’esperienza piena e intatta del piacere (se mai esistesse). 

it’s my pleasure è già stato tante cose: nasce come performance, diventa opera di videodanza e muta nuovamente verso un formato ibrido tra la lecture performance e il dispositivo orizzontale di condivisione.  

Ora è proprio questo: un laboratorio teorico-pratico dove si genera conoscenza collettiva a partire da una riflessione incarnata sulle esperienze personali.   

Il laboratorio è gratuito fino a esaurimento posti, con iscrizione obbligatoria all’indirizzo ritamaria.fabris@unito.it 

Progetto vincitore del Premio Speciale Movin’Up IN 2022/2023 a cura di MiC – DG Spettacolo, GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna.  

Realizzato con il sostegno di Associazione Didee / La Piattaforma. La Città Nuova Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Torino, nell’ambito dell’insegnamento di Storia della danza e della performance (Prof.ssa Rita Maria Fabris).  

Grazie a studio Jahnstraße Neukölln e Lake Studios, Berlin 

Dettagli

Data:
11 Novembre 2023
Ora:
16:00 - 19:00