Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inside Backwards Ahead

16 Aprile 2023 @ 15:00 - 18:00

Inside Backwards Ahead
16 aprile | h. 15 – 18
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino

In occasione dell’ultimo giorno di apertura della mostra Backwards Ahead, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ospita lǝ studentǝ del corso di mediazione dell’arte dell’Università IULM di Milano.
Nel corso del pomeriggio visitatrici e visitatori avranno la possibilità di sperimentare diverse modalità di lettura, interpretazione e relazione con le opere della mostra – suggestioni che avranno a che fare con il movimento, l’occupazione dello spazio, l’utilizzo della voce, il ruolo del colore, la presenza o l’evocazione del suono, la riflessione sulle parole.
Alcune attività saranno guidate o realizzate in piccoli gruppi, altre potranno essere sperimentate in autonomia, grazie agli strumenti progettati dallǝ studentǝ durante il corso.
La mediazione culturale dell’arte è la pratica che caratterizza l’approccio della Fondazione con i suoi pubblici adulti. La sua funzione è quella di favorire l’incontro tra l’opera e chi la guarda, fornendo indicazioni, sollecitando il dialogo e favorendo l’espressione delle interpretazioni individuali.
Con: Marta Blasina, Marcos Aurelio Da Costa, Lucrezia Dalla Cia, Roberta Grillo, Chiara Miodini, Alessia Napolitano, Antonino Lo Giudice, Viola Quagliaroli, Valentina Ionà, Andrea Zoccali e Francesca Ulano, coordinati dalle mediatrici e dalla responsabile della mediazione dell’arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
La partecipazione è libera con biglietto di ingresso.
Per informazioni: dip.educativo@fsrr.org. 011-3797631

Dettagli

Data:
16 Aprile 2023
Ora:
15:00 - 18:00