Dipartimento Educativo Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Liceo Classico della Comunicazione Cavour
Giovedì 30 novembre 2017, dalle 20.30 alle 21.30
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
In girum imus nocte et consumimur igni è l’evento aperto al pubblico che chiude il progetto Incontri di avvicinamento all’arte contemporanea per l’anno scolastico 2017-2018, che ha coinvolto le classi IA e IG del Liceo Classico della Comunicazione Cavour.
Gli studenti delle due classi hanno partecipato a sette incontri condotti dal Dipartimento Educativo della Fondazione, durante i quali hanno visitato due mostre: Come una Falena alla Fiamma e Sanya Kantarovsky: Letdown, approfondendone caratteristiche e contenuti, interpretando immagini, tecnologie e sperimentazioni, con l’obbiettivo di trasmettere attraverso parole e azioni la propria esperienza. Gli studenti hanno anche avuto l'occasione di conoscere l'artista e curatore Liam Gillick, durante un incontro dedicato alle scuole secondare di II grado nel mese di novembre.
Giovedì 30 novembre 2017 si trasformeranno in mediatori culturali d’arte contemporanea, in narratori e performer per raccontare al pubblico il proprio punto di vista sulle mostre.
Informazioni: dip.educativo@test.fsrr.org / 011-3797631
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
via Modane 16 – 10141 Torino