Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FOTOSENSIBILI | Laboratorio per adulti

15 Ottobre 2020 @ 20:00 - 22:30

Fotosensibili
Laboratorio per adulti

giovedì 15 ottobre ore 20.00 – 22.30

Qual è la distanza che percepiamo tra noi, un documento fotografico, una testimonianza filmica, un oggetto conservato all’interno di una collezione etnografica o ancora un monumento posizionato in una delle piazze o delle strade della nostra città? In che modo le immagini di luoghi, eventi e persone lontane nel tempo e nello spazio entrano in contatto con la nostra realtà attuale? Possiamo considerarli come tracce? Possiamo leggere e comprendere i significati, le narrazioni e gli sguardi che vi si sono lentamente sedimentati?

Fotosensibili si propone di affrontare e condividere queste e altre domande. Il laboratorio, progettato e condotto dalle mediatrici culturali della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, si sviluppa a partire da alcune delle opere della mostra Tutto passa tranne il passato. Festival sull’eredità (post-)coloniale, e dall’installazione ambientale Aletheia, on vergeten dell’artista belga Berlinde De Bruyckere.

Il laboratorio è dedicato a giovani e adulti e a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e si richiede la prenotazione.
Per informazioni e iscrizioni: dip.educativo@fsrr.org, 011 3797631.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle norme di prevenzione del contagio da Covid 19.

Dettagli

Data:
15 Ottobre 2020
Ora:
20:00 - 22:30