- Questo evento è passato.
Domeniche al museo per famiglie
24 Novembre 2013
€5Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza le Domeniche al museo per famiglie, laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, aperti anche ai genitori, occasioni per vivere gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso.
Insieme visiteremo la mostra Soft Pictures e faremo dei laboratori pensati per favorire il dialogo tra adulto e bambino, per un approccio piacevole e ludico con l’arte contemporanea.
Domenica 24 novembre 2013:
Fantastici rifugi di stoffa: case mobili, tende e capanne
In mostra: conosceremo l’artista Andrea Zittel, che da sempre crea case “su misura come fossero abiti”, e andremo alla scoperta della sua speciale “casa – tappeto”.
In laboratorio: nascondersi sotto al tavolo e immaginare mondi di fiaba: il tessuto sarà una grande tela da decorare, sulla quale appariranno le mura di un castello, i tendoni di un circo, le decorazioni di una tenda indiana o le foglie di una casa sull’albero. Forbici, fili, scampoli tutti diversi, bottoni, colori, nastrini e mollette saranno gli strumenti per costruire i rifugi della propria fantasia.
Età consigliata: dai 3 ai 10 anni
L’attività è solo su prenotazione.
Orario: dalle 16.00 alle 18.00.
Costo: 5 euro per ogni bambino partecipante. Prezzo speciale di 3 euro per i figli dei possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte.
Gratuito per genitori e accompagnatori (massimo due persone)
Prenotazioni: Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00:
dip.educativo@test.fsrr.org, 011-3797631
Il sabato e la domenica, a partire dalle 12.00:
biglietteria@test.fsrr.org, 011-3797624