Domenica al Museo per Famiglie
20 marzo, h.16.30-18.30
Qualcosa nell’aria
In occasione della Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale, proponiamo un pomeriggio speciale di visite, letture, musiche, danze e giochi al museo, aperto a tuttə. Con le famiglie che partecipano al progetto Famiglie ZeroSei e gli abitanti del quartiere e della città esploreremo le opere della mostra “Qualcosa nell’aria”, che ci parlano di collettività, di spazi pubblici, di nuovi modi per stare insieme. Con il “cantastorie” Ablaye (Magatte) Dieng e l’illustratrice Chiara Gobbo, dell’associazione culturale Tamra, scopriremo la cultura, la danza e la musica Griot in un laboratorio ludico musicale.
Insieme all’associazione Amece e aə ragazzə dei Cipia 2 e 3 di Torino stamperemo il manifesto Antirazzista, frutto di un percorso educativo nato nell’ambito di Verso, progetto promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte.
Il laboratorio è gratuito, a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è obbligatorio indossare la mascherina e esibire il Green Pass Rafforzato.
Prenotazioni
Per prenotare scrivere a dip.educativo@fsrr.org, in dicando il numero dei partecipanti e l’età, o telefonare a 011-3797631 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00 o al numero 011-3797624 attivo il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00.