Domeniche per famiglie
Le domeniche al museo per famiglie sono laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, aperti anche ai genitori: occasioni per vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. Si strutturano in visita della mostra in corso e attività di laboratorio, appositamente progettate per favorire il dialogo tra adulto e bambino.

Sopra un razzo con tre propulsori!
Le vacanze sono ormai lontane, la scuola è iniziata, ma questa domenica pomeriggio possiamo ancora fare un viaggio strabiliante! Ci accompagneranno i razzi, i pianeti e i satelliti di Giorgio Barbero, che saranno lo spunto per immaginare insieme un viaggio interstellare su misura per tutta la famiglia.
Le opere di Giorgio Barbero, realizzate fra gli anni '80 e '90, provengono dall’Archivio dell’ex Centro Sociale Basaglia, ex Ospedale Psichiatrico di Collegno, ASL TO3. Con questa mostra, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo celebra l’anno dedicato al Patrimonio Culturale Europeo e il quarantennale della Legge Basaglia, segnalando l’esistenza di patrimoni artistici sommersi e a rischio di dispersione.
Il laboratorio è in collaborazione con il CAD Arte Pura/Chronos/Consorzio RISO.

Orario: dalle 16.00 alle 18.00
Costo: 5 euro per ogni bambino partecipante. Prezzo speciale di 3 euro con Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior. Gratuito per genitori e accompagnatori, fino a un massimo di due persone.

Informazioni e prenotazioni:
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00: 011-3797631, dip.educativo@test.fsrr.org
Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00: 011-3797624, biglietteria@test.fsrr.org