21 gennaio 2018
Le domeniche al museo per famiglie sono laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, aperti anche ai genitori: occasioni per vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. Si strutturano in visita della mostra in corso e attività di laboratorio, appositamente progettate per favorire il dialogo tra adulto e bambino. Da novembre 2017 a marzo 2018 i laboratori si svolgeranno ogni terza domenica del mese e saranno ispirati alla mostra Come una Falena alla Fiamma. Nella mostra sono esposte opere che appartengono a importanti collezioni di musei torinesi: un ritratto della città a partire dagli oggetti che i suoi collezionisti hanno raccolto e amato.
Collage/Rêverie
In collaborazione con l'artista Alessandro Quaranta
Le opere della mostra Come una Falena alla Fiamma dimostrano la possibilità di giocare con le immagini prodotte dai media, creando ogni volta nuovi tipi di storie. Come possiamo mescolare le sequenze di un film e cambiarlo?
Bambini e adulti, dopo una visita ad alcune opere esposte, saranno guidati dall'artista Alessandro Quaranta alla creazione di un piccolo libro su un viaggio immaginario.
Età consigliata: dai 4 ai 12 anni
Orario: dalle 16.00 alle 18.00
Costo: 5 euro per ogni bambino partecipante. Prezzo speciale di 3 euro con Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior. Gratuito per genitori e accompagnatori, fino a un massimo di due persone.
Informazioni e prenotazioni:
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00: 011-3797631, dip.educativo@test.fsrr.org
Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00: 011-3797624, biglietteria@test.fsrr.org