A PASSO DI LUCE
Incontri Illuminanti con l'Arte Contemporanea 2022
Giovedì 15 dicembre 2022 Area pedonale di via Dante Di Nanni, Torino Intervento itinerante di danza contemporanea di comunità nell’ambito del Public Program Incontri Illuminanti con l’Arte Contemporanea, in relazione con la luce d’artista Volo su… di Francesco Casorati.
Le bambine e i bambini delle scuole primarie della Circoscrizione 3, accompagnati dalle sonorizzazioni originali di Giorgio Li Calzi e Manuel Zigante, incontrano a passo di danza la comunità intergenerazionale di Rêverie auprès des cygnes, performance ispirata a La morte del cigno a cura di Ornella Balestra.
Ore 17.00 | Partenza delle classi da via Di Nanni 97 (lato piazza Sabotino)
Ore 17.30 | Rêverie auprès des cygnes davanti alla chiesa di San Bernardino (via S. Bernardino 11 / via Di Nanni)
Ore 18.30 | Ritrovo finale alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (via Modane 16) per una serata aperta a tutti. Saranno visitabili liberamente e gratuitamente le nuove mostre: Backwards Ahead, Lawrence Abu Hamdan. Air Pressure (A diary of the sky), Victor Man. Eyelids, Towards Evening e Diana Policarpo. Liquid Transfers.
A passo di luce fa parte di Incontri Illuminanti con l’arte contemporanea - Grafie per i 25 anni di Luci d’artista,a cura della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e delle Associazioni Didee - arti e comunicazione, Filieradarte e MerKurio, nell’ambito di La Piattaforma. La Città Nuova | Natura, paesaggio e riti nella danza contemporanea di comunità.
Incontri illuminanti con l’Arte contemporanea è promosso dalla Città di Torino, in cooperazione con i Dipartimenti Educazione dei musei cittadini, con il coordinamento della Fondazione Torino Musei. Il percorso dedicato alle classi coinvolge le scuole Primarie Berta, Levi Montalcini e Santorre di Santarosa.