Il 17 aprile alle 18 si tiene il quarto incontro di Piccoli Corpi Blu, percorso di arte e Feldenkrais condotto da Emanuele Enria. Lavoreremo intorno a Scratching Both Walls at Once, un'opera del 1974-75 in cui Rebecca Horn indossa due lunghe protesi alle mani, che, mentre la allontanano dagli oggetti, rappresentano per l’artista un’intensificazione della consapevolezza corporea.
 
Ricordiamo, inoltre, le prossime date:
8 maggio / Chiesa di Santa Maria del Monte dei Cappuccini
12 maggio / Giornata di Studi dedicata ai progetti educativi di Accademia della Luce. Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino
 
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutte le persone interessate alla pratica Feldenkrais e ai temi proposti, e saranno facilitati per persone con disabilità visiva. 
L'iscrizione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni: t. 011-3797631  |  dip.educativo@fsrr.org 
 
Questi incontri sono parte di Accademia della Luce, il Public Program di Luci d’Artista.
 
Segnaliamo inoltre al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Rivoli-Torino la mostra Rebecca Horn – Cutting Through the Past, dal 22 maggio al 21 settembre 2025, a cura di Marcella Beccaria. La mostra è in collaborazione tra Haus der Kunst, Monaco di Baviera e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Rivoli-Torino.