Visita con esperienze tattili alla mostra Memory Matters

Visita con esperienze tattili alla mostra Memory Matters

Sabato 23 Ottobre
ore 15
Parco del Valentino, Torino

Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza una speciale visita alla mostra Memory Matters, dedicata a persone con disabilità visiva e aperta a tutti.

Memory Matters è un progetto di Biennale Democrazia e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, che propone una riflessione sul tema della memoria collettiva attraverso opere di artiste e artisti pensate appositamente per lo spazio pubblico della città. Il risultato è una mostra diffusa nel Parco del Valentino, in relazione con il tessuto urbano di Torino, con le sue le stratificazioni storiche e con la loro funzione nella costruzione di una identità di civica in continuo cambiamento.
Durante la visita, si affronteranno i temi delle opere guidati dal racconto e da disegni tattili.

Memory Matters è una iniziativa nell’ambito di Verso, programma curato e prodotto con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte.

L’inizio del percorso è l’Arco monumentale all'Arma di Artiglieria, nel Parco del Valentino, in prossimità del Ponte Umberto I.

Info
Per informazioni e iscrizioni: accessibilita@fsrr.org oppure 011 3797631.

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria.

I disegni tattili utilizzati durante la visita sono a cura del Dipartimento Educativo e di Tactile Vision onlus, e possono essere scaricati qui:

Monumento all'Arma di Artiglieria_Laterale
Monumento all'Arma di Artiglieria_Frontale
Dettaglio_Monumento all'Arma di Artiglieria
Mappa Memory Matters