Visita con esperienze tattili alla mostra Burning Speech

Visita con esperienze tattili alla mostra Burning Speech

Venerdì 8 Ottobre
ore 17 

Il Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo organizza per l’8 ottobre alle ore 17 una speciale visita alla mostra Burning Speech, dedicata a persone con disabilità visiva e aperta a tutti.  

La mostra esplora il potere del linguaggio, la sua capacità di agire sulla realtà e la sua funzione nella costruzione del confronto politico e delle comunità. Attraverso le opere degli artisti, il linguaggio si rivela quale materia incandescente, un elemento che brucia e deve essere trattato con responsabilità.
Durante la visita, si affronteranno i temi delle opere guidati dal racconto e da disegni tattili.
Burning Speech è parte di Verso, programma curato e prodotto con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte. 

Durante la visita alla mostra saranno utilizzati i disegni tattili di alcune opere, completi di audiodescrizione. Sono scaricabili a questi link:
Disegni tattili_Burning Speech
Le audiodescrizioni sono state realizzate da Martina Pilla nell'ambito dello stage per il Master in Progettazione, comunicazione e management del turismo culturale dell'Università degli Studi di Torino. I disegni tattili sono a cura di Tactile Vision onlus.

Info 

Lo staff del Dipartimento Educativo adotterà tutte le misure necessarie per visitare la mostra in condizioni di assoluta sicurezza. Per questo motivo, il numero dei partecipanti è limitato. È obbligatorio esibire il Green Pass. 

L'evento si svolgerà nel rispetto delle più recenti normative anti-Covid. 
Per la visita alla mostra Burning Speech è necessario esibire il Green Pass.
Rimangono obbligatorie anche le comuni norme di distanziamento, che viene ridotto, secondo una specifica direttiva del Ministero della Salute, per le persone con disabilità e i loro accompagnatori.

Per informazioni e iscrizioni: accessibilita@fsrr.org oppure 011 3797631. Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00: 011-3797624 

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria. 

Telefono 011 3797631 oppure 0113797600 | mail: accessibilita@fsrr.org