When Attitudes Take Form: Let's Talk Guest con Caroline Ellen Liou
Domenica 27 aprile, dalle 16.00 alle 17.30
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
In occasione della mostra collettiva When Attitudes Take Form, organizzata dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in occasione dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025, il Let’s Talk Guest del 27 aprile vedrà la partecipazione della curatrice della Fondazione Caroline Ellen Liou.
Il progetto, a cura di Tom Eccles, Executive Director al Center for Curatorial Studies del Bard College (NY), presenta il lavoro di tredici artistə provenienti da centri per lo sviluppo e la promozione di artistə disabili in Regno Unito, Australia, Stati Uniti.
L’intervento di Caroline Ellen Liou, in dialogo con le mediatrici culturali dell’arte, faciliterà una riflessione condivisa sulle tematiche della mostra, approfondendo la relazione tra cultura e fragilità, uno sguardo su quel mondo che in francese si chiama Art Brut, in inglese Outsider Art e da noi Arte Irregolare. I Let’s Talk Guest sono appuntamenti dedicati a piccoli gruppi, in cui è possibile approfondire i temi delle mostre e la ricerca dellə artistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto metodo della mediazione culturale dell’arte, in dialogo con ospiti ogni volta diversə.
La partecipazione è aperta a tuttə e gratuita. Si richiede la prenotazione al numero 011-3797631, oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk Guest”, indicando un numero di telefono di riferimento.
LET’S TALK: PERCORSI DI VISITA IN MOSTRA
Per circa un’ora e mezza lə partecipanti possono abitare in modo informale lo spazio espositivo, partecipando a un’esperienza orientata al dialogo e allo scambio di pensieri, punti di vista e opinioni.
Con la modalità dei Let’s Talk Guest invitiamo ospiti espertə ad approfondire un tema proposto nelle opere in mostra. Si attraversa lo spazio espositivo insieme a una mediatrice culturale e poi ci si ferma ad ascoltare l’espertə, sollecitando il dialogo e valorizzando il confronto tra lə partecipanti.
La partecipazione è aperta a tuttə e gratuita con il biglietto di ingresso della mostra. Si consiglia la prenotazione al numero 011-3797631, oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk”, indicando un numero di telefono di riferimento.
I Let's Talk si svolgono il sabato oppure la domenica e iniziano alle ore 16.00.
Clicca qui per scoprire alcune domande con cui dialogare con le opere d'arte