Let’s Read è un percorso che unisce letteratura e arte contemporanea, in cui le opere delle mostre diventano fonte di ispirazione per un gruppo di lettura.
In occasione del trentesimo anniversario della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nell’ambito della grande mostra collettiva News from the Near Future, le mediatrici culturali dell’arte propongono una serata in cui leggere estratti del romanzo Quello che possiamo sapere di Ian McEwan (Einaudi, 2025) in relazione a opere storiche, recenti o mai presentate della Collezione Sandretto Re Rebaudengo.
L'attività sarà l'occasione per muoversi tra passato e futuro, spostarsi seguendo le tracce tra le pagine e nelle opere dellə artistə, interrogarsi sulla memoria che ereditiamo allenando uno sguardo molteplice, frammentato e immaginifico.
L'appuntamento è ideato e condotto dalle mediatrici culturali dell’arte della Fondazione, per approfondire le tematiche trattate nella mostra attraverso un approccio interdisciplinare. Let's Read è un’occasione per condividere pagine di letteratura e arte, pensare collettivamente, discutere, esprimere idee ed emozioni utilizzando i diversi strumenti e linguaggi della contemporaneità.
L’attività è aperta a tuttə e gratuita. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Read” e specificando un numero di riferimento, oppure telefonando allo 011-3797631.