MARTEDI 16 DICEMBRE 2025 | ORE 10.00-12.00
NOTIZIE DAL FUTURO
Il gruppo di Vie di Uscita | Arte e Movimento per Persone con Afasia - incontra quello di E-Motus / Danzare con il Parkinson e ospita altre persone per danzare insieme fra le opere di News From the Near Future, la mostra per i 30 anni di una delle collezioni di arte contemporanea più importanti del mondo. Osservando le ombre e le luci del nostro tempo raccontate dall’arte, immagineremo e celebreremo un futuro desiderato. Con la mediazione culturale di Annamaria Cilento, referente per l’accessibilità del Dipartimento Educativo Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
PARTECIPAZIONE GRATUITA / RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
Sono benvenute persone adulte, anziane, giovani sopra i 15 anni, persone con disabilità, persone che operano nella cultura e nel sociale.
accessibilita@fsrr.org - tel. 011 37 97 631
ORIZZONTI PROSSIMI | CORPI, LUOGHI, COMUNITÀ
Un’Esperienza di Danza Dedicata a Tutti i Corpi
Danza Contemporanea di Comunità all’insegna dello scambio creativo tra persone con differenti età o esperienze e dell’incontro con il patrimonio artistico e paesaggistico. Progetto a cura di Elena Maria Olivero - artista e danzaterapeuta per “è” arte, formazione, cura.
...
La fiducia nella prossimità con gli altri corpi, l’orizzonte delle possibilità di muoversi nel mondo, l’appropriazione poetica degli spazi comuni, un futuro di maggior cura verso le persone e l’ambiente: Orizzonti Prossimi è un programma di incontri inclusivi e accessibili di pratica della danza, per valorizzare l’esperienza del patrimonio culturale e naturale da parte delle comunità e l’affaccio fuori dal setting riabilitativo dei gruppi di DanzaMovimentoTerapia. Si intreccia con E-Motus / Danzare con il Parkinson, sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.