Passaggi è un laboratorio dedicato alla mostra personale dell’artista libanese Marwa Arsanios (1978). Il progetto espositivo ripercorre la serie di film Who is Afraid of Ideology? (2017 – in corso) presentando in anteprima il quinto e più recente capitolo coprodotto dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, insieme ai quattro episodi precedenti.
L’attività sarà l’occasione per approfondire contenuti e linguaggi che caratterizzano la mostra The Land Shall Not Be Owned. La forma e la funzione del film documentario diventano nella pratica dell’artista uno spazio fisico di collegamento, conversazione e apprendimento sui temi legati alla terra, al passaggio, al diritto e al movimento.
Passaggi è un laboratorio di gruppo in cui condividendo saperi e conoscenze realizzeremo una mappa collettiva fatta di parole, immagini e segni disegnati e cuciti insieme da tuttə lə partecipantə.
L’attività è dedicata a giovani e adultə e a tuttə coloro che desiderano trascorrere una serata al museo svolgendo un’attività basata sulla relazione diretta, personale e creativa con le opere esposte. La partecipazione è gratuita, si richiede la prenotazione a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Lab” e specificando un numero di riferimento, oppure tel. 011-3797631.