In occasione della mostra collettiva When Attitudes Take Form, organizzata dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in occasione dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025, il Let’s Talk Guest del 27 aprile vedrà la partecipazione della curatrice della Fondazione Caroline Ellen Liou. 

Il progetto, a cura di Tom Eccles, Executive Director al Center for Curatorial Studies del Bard College (NY), presenta il lavoro di tredici artistə provenienti da centri per lo sviluppo e la promozione di artistə disabili in Regno Unito, Australia, Stati Uniti.    

L’intervento di Caroline Ellen Liou, in dialogo con le mediatrici culturali dell’arte, faciliterà una riflessione condivisa sulle tematiche della mostra, esplorando come l’inquadramento istituzionale, che può concentrarsi su aspetti come il contesto storico-artistico, la biografia dellə autorə o la circolazione dell’opera, possa influenzare la nostra comprensione del lavoro di unə artista.

I Let’s Talk Guest sono appuntamenti dedicati a piccoli gruppi, in cui è possibile approfondire i temi delle mostre e la ricerca dellartistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto metodo della mediazione culturale dell’arte, in dialogo con ospiti ogni volta diversə.  
La partecipazione è aperta a tuttə e gratuita. Si richiede la prenotazione al numero 011-3797631, oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk Guest”, indicando un numero di telefono di riferimento.  

Caroline Ellen Liou è curatrice alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Nata e cresciuta a Los Angeles, si è laureata in Pittura presso il Rhode Island School of Design a Providence, Rhode Island e ha conseguito un Master in Storia dell’arte cinese contemporanea presso il Courtauld Institute a Londra, Regno Unito, e ha lavorato più recentemente all'Institute of Contemporary Art di Los Angeles (ICA LA). La sua pratica curatoriale interroga le politiche di inclusione ed esclusione, esplorando strategie per riposizionare la differenza.