Let’s Talk Guest con Gabriele Marino 
Domenica 9 febbraio
16.00 - 17.30 
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo - via Modane 16, 10123 Torino 

In occasione della mostra Daytime Viewing, a cura di ALMARE in collaborazione con David Rosenboom, il Let’s Talk Guest di domenica 9 febbraio vedrà la partecipazione del semiologo e ricercatore dell’Università di Torino Gabriele Marino.  
Daytime Viewing è una composizione narrativa estesa, un’intensa riflessione sulla condizione femminile. Creata tra il 1979 e il 1980 e originariamente pensata come performance teatrale, l’opera scaturisce dall’analisi delle fiction televisive diurne e dei fenomeni socio-culturali assimilabili all’audience a cui tale programmazione si rivolgeva. 

 L’intervento di Marino, in dialogo con le mediatrici culturali dell’arte della Fondazione, faciliterà una riflessione estesa e condivisa sulle tematiche della mostra, riattualizzandole e mettendole in relazione con le più recenti ricerche inerenti le dinamiche dei social media.  

I Let’s Talk Guest sono appuntamenti dedicati a piccoli gruppi, in cui è possibile approfondire i temi delle mostre e la ricerca dellə artistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto metodo della mediazione culturale dell’arte, in dialogo con ospiti ogni volta diversi 
La partecipazione è aperta a tuttə e gratuita. Si richiede la prenotazione al numero 011-3797631, oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk Guest”, indicando un numero di telefono di riferimento.   

Gabriele Marino. Semiologo, lavora come ricercatore all’Università di Torino, dove insegna Semiotica delle culture musicali. Si occupa di musica, comunicazione online e teoria semiotica. Ha pubblicato Britney canta Manson e altri capolavori (2011), sulla critica musicale, e Frammenti di un disco incantato (2020), sui generi musicali. Con Bruno Surace ha ideato il format #semioboomer (80 puntate online, 2020-2022) e curato il libro TikTok. Capire le dinamiche della comunicazione ipersocial (2023), primo saggio italiano sull’argomento.