Let’s Read Guest con Gabriella Dal Lago
Giovedì 12 settembre, dalle 19.00 alle 21.00

Torna un nuovo incontro di Let’s Read Guest, parte di un ciclo progettato dalle mediatrici culturali della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e da Gabriella Dal Lago. Con l’appuntamento del 12 settembre indirizziamo lo sguardo verso il racconto della distanza. A partire dalla mostra personale di Mohammed Sami, Isthmus, intrecciamo l’esplorazione delle opere con la lettura di Tangerinn di Emanuela Anechoum, pubblicato in Italia da e/o. E ci chiediamo: da che punto si raccontano i luoghi che sono stati lasciati? Come la memoria e l’immaginazione trasformano i paesaggi del ricordo in paesaggi della narrazione?

Let’s Read Guest è un’occasione per condividere pensieri, riflessioni ed emozioni, secondo l’approccio discorsivo della mediazione culturale dell'arte.
L’attività è aperta a tuttə e gratuita. La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Read” e specificando un numero di telefono di riferimento, oppure telefonando al numero 0113797631.

Gabriella Dal Lago lavora con i libri, la scrittura, la comunicazione, l’arte contemporanea, e scrive. I suoi due romanzi, Uto e Gesso (2022) e Estate Caldissima (2023) sono pubblicati da 66thand2nd.