LET’S TALK GUEST

con Annalisa Cannito
Domenica 23 giugno 2024

dalle 16.00 alle 17.30 

Palazzo Re Rebaudengo / Piazza Roma 1, Guarene (CN)

In occasione di Our Rivers Share a Mouth / I nostri fiumi condividono una bocca, mostra conclusiva della 18º edizione del Young Curators Residency Programme, a cura di Aigerim Kapar, Andria Nyberg Forshage, Jiayue He, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone uno speciale appuntamento del ciclo Let’s Talk Guest, con l’artista Annalisa Cannito. 

L’opera Osservatorio Valle Bormida. Ecostorie di insurrezione rurale sarà il punto di partenza per un percorso di scoperta e comprensione, oltre che un’importante occasione di confronto diretto con l’artista, che condividerà le sue riflessioni e le caratteristiche della sua ricerca in costante evoluzione. Con questo lavoro Cannito, in collaborazione con lə _attivistə _della Valle del Bormida, riattiva l’archivio di uno dei primi mo¬vimenti ambientalisti rurali in Italia, con una storia cen¬tenaria di resistenza contro l’ACNA, una fabbrica chimica. Continuando la sua ricerca In the Belly of Fascism and Colonialism, rilegge il passato storico, le dinamiche econo¬miche dello sfruttamento, portando le prove dell’intreccio tra questioni locali e globali.”

I Let’s Talk Guest sono appuntamenti dedicati a piccoli gruppi, in cui è possibile approfondire i temi delle mostre e la ricerca dellə artistə, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio della mediazione culturale dell’arte, in dialogo con ospiti ogni volta diversi.  

La partecipazione è gratuita con il biglietto mostra. 

Si consiglia la prenotazione al numero 011-3797631 oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Talk Guest Guarene”.