TU COSA VEDI? Incontri aperti in bianco e nero – archivio

TU COSA VEDI? Incontri aperti in bianco e nero – archivio

Due pomeriggi aperti di fotografia stenopeica 

Proseguono i laboratori di fotografia stenopeica, che abbiamo imparato dal progetto A-pois. Art projects to overcome impossible sites, di Giuditta Nelli e Simona Olivieri, e che abbiamo condiviso con giovani e adultə con disagio psichico, educatrici museali, psicologə, artistə, tirocinanti, adolescenti e studentə delle scuole superiori, cittadinə.  

Il 29 e 30 giugno dalle 16.30 alle 18.30 lo staff del Dipartimento Educativo e le studentesse dell’Istituto Albe Steiner di Torino guideranno i partecipanti in questa tecnica affascinante, dalla realizzazione della scatola, attraverso lo scatto, fino allo sviluppo dell’immagine in positivo.  

La partecipazione è gratuita e aperta a tuttə, l’iscrizione è obbligatoria. Sarà fornito tutto il materiale necessario, ma chi vorrà potrà portare una scatola di latta da adattare. 

Informazioni e iscrizioni a accessibilita@fsrr.org.  

Scarica qui le Informazioni Utili per partecipare

 

Tu cosa vedi? Incontri in bianco è nero è un percorso di fotografia stenopeica partecipata organizzata con Forme in bilico APS, A-POIS (Art Projects to Overcome Impossible Sites APS) in collaborazione con Cooperativa Sociale La Rondine, Arteco, Artenne, Associazione Insieme APS, PARI/ Polo delle Arti Relazionali e Irregolari / Opera Barolo, con la partecipazione di ASAI, L’Associazione di Idee, Diapsi, Fermata d’autobus Onlus e Istituto Albe Steiner di Torino. Si ringrazia CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia.

Ringraziamo l'Ufficio Concessione Locali della Circoscrizione 3 per l'utilizzo degli spazi.