Domenica al Museo per Famiglie
QUALCOSA NELL’ARIA
Domenica 10 aprile 2022, 16.30-18.30
In occasione del weekend Disegniamo l'Arte, proponiamo un pomeriggio speciale di disegno al museo con la calligrafa Chen Li, aperto a tuttə. La mostra “Qualcosa nell'aria” ispirerà i nostri segni, suoni e parole. L’aria è tutta intorno a noi, anche se non si vede: riempie ogni spazio, piccolo e grande, la respiriamo, la tocchiamo! L’aria è viva e al suo interno si muovono particelle, odori, rumori, conflitti, pensieri e idee. L’aria trasporta le voci di ogni persona unendole insieme in un coro, una voce collettiva sempre più forte. Una mappa-gioco ci guiderà tra le opere, e il segno sarà lo strumento privilegiato per comunicare e lasciare una traccia di sé e del “paesaggio” intorno. Durante il laboratorio Chen Li condurrà adulti e bambinə alla libera sperimentazione di differenti materiali e strumenti grafici non convenzionali in un happening collettivo: nello spazio esterno, sul prato, si potrà disegnare con gli strumenti naturali, nello spazio interno un microfono catturerà il suono della scrittura.
Informazioni
Orario: 16.30-18.30
Il laboratorio è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è obbligatorio indossare la mascherina ed esibire il Green Pass rafforzato.
Prenotazioni
Per prenotare dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00 telefonare a 011-3797631 o scrivere a dip.educativo@fsrr.org, mentre il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00 è attivo il numero: 011-3797624 e la mail: biglietteria@fsrr.org